CHE COS'E' URBAN DEFENCE - Sito UDKM 2018

MENU'
Title
Vai ai contenuti

CHE COS'E' URBAN DEFENCE

CHI SIAMO
L' A.S.D. Urban Defence Autodifesa Multidisciplinare è nata dalla passione per il Krav Maga del suo fondatore inizialmente e successivamente da un gruppo sempre più numeroso di uomini e donne che via via si sono uniti nell'esperienza che al giorno d'oggi è in grado di fornire questa A.S.D.
E' da sottolineare che proprio i Soci dell'associazione che sono anche insegnanti in alcuni casi hanno dato grande contributo allo sviluppo di tale Associazione sia dal punto di vista pratico, ma anche e soprattutto dal punto di vista gestionale.
URBAN DEFENCE KRAV MAGA (UDKM) è molto di più di un'Associazione Sportiva.
E' nata per rispondere, ad un'esigenza sempre più pressante della società: il bisogno di sicurezza, che si estrinseca, nello specifico, nella capacità di sapersi difendere da un'aggressione, garantendo l'incolumità propria ed altrui.
Infatti il Krav Maga, pur essendo un metodo sviluppatosi in ambienti militari, non necessitando di una particolare preparazione atletica e per la sua rapidità di apprendimento, è risultato molto utile anche alle esigenze di autodifesa dei civili.
Pertanto l'obiettivo dell'UDKM è di insegnare e diffondere il Krav Maga a tutte le persone di qualsiasi età.
Il MASTER DENIS MILANI, fondatore della Scuola URBAN DEFENCE KRAV MAGA, dopo molti anni di esperienza e di studio delle tecniche di autodifesa operativa, durante i suoi allenamenti tende a mettere in condizioni di stress, sia fisico che psicologico, l'allievo, con l'intento di ricreare all'interno della palestra le stesse situazioni di pericolo che una persona potrebbe trovarsi a dover fronteggiare nella vita reale.
I praticanti, quindi, vengono "educati" alla conoscenza dei concetti di "sicurezza", di "attenzione", in modo di essere in grado di gestire un potenziale evento pericoloso (es. un'aggressione in strada, un tentativo di furto o rapina ecc.) e se possibile a prevenirlo.
Il modo di agire del "Kraver" è molto crudo, ma in allenamento è attuato con sicurezza adoperando speciali protezioni, che impediscono così seri danni fisici, talvolta, nella realtà permanenti.
Da qualche anno nella sede operativa abbiamo cominciato a trattare come sistema integrativo dell'allenamento del Krav Maga il Functional Training adatto a sviluppare la prestazione fisica del singolo in modo generale ed esponenziale dato che le capacità motorie nel caso di eventuali aggressioni possono dare una marcia in più anche se nella fase iniziale per praticare Krav Maga non serve una particolare prestanza fisica.






Seguici su:
Web site :
E-mail :
Torna ai contenuti